www.cugliaracing.it
BENVENUTO NEL FORUM WWW.CUGLIARACING.IT


www.cugliaracing.it


 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TRADUZIONE INGLESE
Ultimi argomenti
» POLO TDI 1.4 EX 75 CV PORTATA DAL TEAM CUGLARACING A 101 CV
Mar Lug 31 2018, 07:28 Da Blushark

» mappa suzuki swift 1.3 mjt 70cv
Gio Nov 16 2017, 15:42 Da frantik3

» aiuto x mappa golf 7 1.2 tsi
Gio Nov 16 2017, 13:42 Da frantik3

» Parere Mappa Grande Punto 1.3 75cv
Mer Ago 30 2017, 22:41 Da frantik3

» Auguri a voi tutti . buon 2017
Mer Gen 04 2017, 14:09 Da Papino66

» Contattaci
Dom Ott 02 2016, 01:36 Da frantik3

» Ancona city
Sab Feb 06 2016, 12:07 Da frantik3

» Damos ols
Mar Feb 02 2016, 09:09 Da frantik3

» problema alfa 159 jdtm 170cv
Ven Gen 29 2016, 15:24 Da frantik3

Statistiche
Abbiamo 1073 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Danilo

I nostri membri hanno inviato un totale di 1133 messaggi in 277 argomenti
radio cugliaracing

Condividi | 
 

 innalzare la temperatura del dpf

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cuglia
SUPERCENTRALINA
SUPERCENTRALINA
avatar

Numero di messaggi : 893
Punti : 55942
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 44
Località : ROMA

MessaggioTitolo: innalzare la temperatura del dpf   Mer Dic 07 2011, 09:55

il gasolio purtroppo passa nella coppa a causa delle post iniezioni di gasolio che vengono fatte dalla centralina motore

per poter innalzare la temperatura del dpf al fine di bruciare il particolato...questo avviene quando l'auto non ha modo di innalzare la temperatura a causa di uso troppo cittadino per esempio...se invece uno usa l'auto anche fuori porta portandola a 90_100 km/h per un certo tratto il motore da solo senza l'ausilio di queste post iniezioni innalza la temperatura del dpf e il particolato viene bruciato al suo interno. queste post iniezioni sono del gasolio in più che viene immesso in camera cilindri e per quanto ci siano le fasce anche nuove il gasolio è fine e se in più riesce a superare le fasce e arrivare in coppa olio. succede quindi che dopo un certo numero di queste post iniezioni il livello olio sale, l'olio stesso perde di viscosità e quindi bisogna cambiarlo. insomma se si utilizza la macchin solo in città il dpf è un serio problema poi non nego che ci siano anche altri casi in cui il problema ci sia comunque. Comunque sia qusto dpf sarebbe da progettare meglio se non addirittura da bocciare in quanto anche sull'ambiente ha i suoi contro

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
IL PRESIDENTE DEL FORUM
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.cugliaracing.it
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: innalzare la temperatura del dpf   Sab Dic 24 2011, 09:08

E non dimentichiamo che queste temperature cosi' elevate la turbina e' uno dei componenti piu' sollecitati !!!
Bmw X3 ,320d e' capiatato di sostituire le turbine a circa 40.000km.
cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
 
innalzare la temperatura del dpf
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.cugliaracing.it :: SUPERCENTRALINA :: Modifiche artigianali + Guide varie-
Vai verso: