cuglia racing
BENVENUTO NEL FORUM WWW.CUGLIARACING.IT

cuglia racing
BENVENUTO NEL FORUM WWW.CUGLIARACING.IT

cuglia racing
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cuglia racing


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TRADUZIONE INGLESE
Ultimi argomenti attivi
» cHE SOFTWARE EDITOR USATE E COSA VI PIACEREBBE USARE ?
Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitimeVen Apr 21 2023, 13:30 Da frantik3

» Polo 14 tdi
Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitimeMer Set 25 2019, 08:19 Da frantik3

» POLO TDI 1.4 EX 75 CV PORTATA DAL TEAM CUGLARACING A 101 CV
Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitimeMar Lug 31 2018, 07:28 Da Ospite

» mappa suzuki swift 1.3 mjt 70cv
Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitimeGio Nov 16 2017, 15:42 Da frantik3

» aiuto x mappa golf 7 1.2 tsi
Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitimeGio Nov 16 2017, 13:42 Da frantik3

» Parere Mappa Grande Punto 1.3 75cv
Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitimeMer Ago 30 2017, 22:41 Da frantik3

» Auguri a voi tutti . buon 2017
Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitimeMer Gen 04 2017, 14:09 Da Papino66

» Damos ols
Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitimeMar Feb 02 2016, 09:09 Da frantik3

» problema alfa 159 jdtm 170cv
Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitimeVen Gen 29 2016, 15:24 Da frantik3

Statistiche
Abbiamo 63 membri registrati
L'ultimo utente registrato è jacks

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 982 messaggi in 233 argomenti
radio cugliaracing

 

 Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
filetuning87
UTENTE NOVELLO
UTENTE NOVELLO



Numero di messaggi : 46
Punti : 51160
Data d'iscrizione : 25.05.10
Località : roma

Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA   Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitimeGio Mag 27 2010, 07:44

Ciao Ragazzi sono nuovo del forum,colgo per ringraziare l'amministratore del forum per aver accettato la mia iscrizione,cercherò di auiutare e collaborare il più possibile.

Il mio problema Sorge con una Golf5 GTSport Anno 2008 2.0TDI 140 CV con F.A.P
Su internet tramite ebay ho acquistato un interfaccia per programmazione centralina edc15,edc16,edc17, precisamente Il Multi Programming Protocol System.MPPS 2.0.Can Bus Orginale.(NON è UN CLONE).
Appena installato il tutto,comincio a cimentarmi con la lettura della mia Golf Che monta una EDC16U34 IN CAN BUS,la lettura del file è andata bene ci ha messo circa 15 minuti per leggerla.
Elaboro il file,premetto che non sono esperto con le edc16 ma di edc15 ne ho mappate una cifra.....,Insomma mappato il file con i giusti checksum corretti durante l'elaborazione. che poi cmq Mpps 2.0 per la linea canbus utilizza i checksum in scrittura su questo tipo di centralina,Partiva con la cancellazione del file originale in memoria empro mentre stava programmando il file Mod arrivato ad una certa percentuale Puss (ERRORE FILE LOG SYSTEM) e cosi mi fallisce la scrittura.
Io allucinamente spaventato da quello che era successo mi premisi di controllare tutto allora sono andato per esclusione di prove :
La tenzione della batteria della macchina stava bene 13,30 volt ma per sicurezza in scrittura ho lasciato il caricabatterie per auto in carica.
il file non può essere checksum perfetto modifica fatta bene e fatta controllare anche ha quello che mi ha venduto l'interfaccia.
Fusibile 11 dello stereo eliminato
Fusibile elettroventola eliminato
Cavo dell'elettroventola eliminato..
La mia fortuna è che a forza di mandare in programmazione la centralina sembra che il file sia originale che modificato ad un certo numero di tentativi riesce cmq a scrivere.
Però perchè si comporta cosi il venditore mi ha garantito che l'interfaccia funziona e funziona bene anche su edc17 perciò Mi ha consigliato di provare ha cambiare il cavo usb che va dal'interfaccia al pc dicendo che poteva essere difettoso,ma cmq non è cosi ho provato con un altro cavo che ho in casa anche se vecchio,non è possibile che riprogrammando in scrittura una centralina edc16u34 mi vada in blocco anche se poi magari al 3 tentativo riesce cmq a programmare ,e rileggendo il file programmato risulta effettivamente che programma..
Non so che fare vi prego se ha qualcuno è già capitato un fattaccio simile. Mi aiuti grazie mille a tutti
BUON VECCHIO KWP2000
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA   Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitimeGio Mag 27 2010, 09:11

Ciao a me e' capitato su edc15 con batteria un po' giu', ma da come descrivi la tua disavventura io credo che sia un problema di velocità di scrittura, a me leggendo un bmw 320d 150 cv ho dovuto ridurre la velocità per leggere il file, prova forse basta solo questa piccola accortezza per risolvere il problema !
cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
frantik3
SUPERCENTRALINA
SUPERCENTRALINA
frantik3


Numero di messaggi : 989
Punti : 70778
Data d'iscrizione : 25.07.09
Età : 50
Località : Liguria-lombardia-toscana-nord italia

Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA   Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitimeGio Mag 27 2010, 09:28

ma non riesce piu a programmarla perche e bloccata o riesci a scriverla e riprenderla con funzione recovery.
se non va si puo recuperare ma dovresti mandarmi la ecu .
comunque posta il file ori e modificato che controllo stasera
Torna in alto Andare in basso
https://frantik-remapping-service7.webnode.it/
filetuning87
UTENTE NOVELLO
UTENTE NOVELLO



Numero di messaggi : 46
Punti : 51160
Data d'iscrizione : 25.05.10
Località : roma

Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA   Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitimeGio Mag 27 2010, 10:06

Ciao Alex all'inizio quando ho visto che nelle impostazioni del programma di scrittua erano settate su velocità media ho lasciato tutto come era impostato e mandato la scrittura,che ovviamente ha fallito poi ci ho pensanto anche io. Spauritissimo ho impostasto subito la velocità bassa in recovery Mode,infatti tengo a precisare che su questa centralina provando svariate volte in modalità recovery si programma anche il file modificato che ho tutt'ora salvato in centralina, e che sembra andare bene.Poi il giorno dopo ho preparato un altro file e sostituito il cavo USB della mia interfaccia perchè ho notato che le luci dell'interfaccia quando fallivano la scrittura erano un po fioche e quando la scrittura andava a buonfine invece erano molto accentuate e lapeggiavano molto intensamente.
Non so,se rifaccio la lettura invece è tutto ok.
Ricordo che la tenzione della batteria che mi rileva il programma dell'interfaccia rimane tra 12,67 13,0 13,30 volt .
Devo mappare un altro Golf5 di un cliente e ho il terrore che l'interfaccia si comporti sempre come la mia centralina.
Frantik3 ti posto il file ori e mod magari sia dipeso da me ,io queste edc16 in canbus non le ho mai scritte fin ora Grazie per le risposta ragazzi

Il link di megaupload del file ori e mod : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
frantik3
SUPERCENTRALINA
SUPERCENTRALINA
frantik3


Numero di messaggi : 989
Punti : 70778
Data d'iscrizione : 25.07.09
Età : 50
Località : Liguria-lombardia-toscana-nord italia

Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA   Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitimeGio Mag 27 2010, 14:42

non penso dipende dalla mappa il problema almeno che non lo hai avuto con step1.mod comunque mappe fatte in modo abbastanza conservativo e con modifiche fatte senza criterio e moltissime cose non toccate forse una tua scelta
Torna in alto Andare in basso
https://frantik-remapping-service7.webnode.it/
filetuning87
UTENTE NOVELLO
UTENTE NOVELLO



Numero di messaggi : 46
Punti : 51160
Data d'iscrizione : 25.05.10
Località : roma

Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA   Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitimeVen Mag 28 2010, 04:53

Ciao frantink,Grazie per la risposta e complimenti a te e a cuglia per il forum siete dei veri professionisti ieri sera girando nel forum ho visto delle mappe fatte da te e confrontandole con quelle che di solito faccio io non ce niente ha che vedere.Siete fortissimi
Sono rimasto stupito soprattutto da la chiusura della valvola EGR che il mio ecm mi individua la curva come (FASE IGNEZIONE). Che pensi se elimino la Egr e la chiudo avro problemi visto che la mia golf5 ha il fap???...
Si riguardo alle mappe fatte da me hai pienamente ragione nello step1 e nell step2 non ho toccato le seguenti curve :
ignezione parzializzato map1 e suoi affini.
ignezione parzializzato map2 e suoi affini.
pressione turbo map 1
fase ignezione (EGR)
Poi lo step1 uno penso che ho applicato la modifica veramente senza criterio soprattutto il limitatore coppia che lo incrementato troppo uniformente dai 1000 gir ai 5200 giri e anche la pressione turbo della prima mappa è troppo alto ai bassi regimi e penso nella norma agli alti regimi.
Mentre nello step2 mancano sempre quelle mappe perchè non mi sono fidato nel modificarle.
Ho modificato il limitatore di coppia più uniformente anche se credo che ho esagerato un pochino dai 2500 giri hai 3500 ho dato quasi il doppio rispetto al primo step.
Se posso chiederti un consiglio come imposteresti questa mappatura e soprattutto mi sembra che ecm chiami le mappe in nomi diversi tipo fase ingezione sembra in ogni caso (egr),potresti spiegarmi l'ignezione parzializzata map 1 2 3,e arricchisci in accellerazione e pressione turbo F(temp),press.turbo overboost ...ha quale nome giusto si riferisce...

Ti allego il link di due nuove modifiche (STEP3) In un file mi sono cimentato nella eliminazione della valvola (EGR) Mi potresti dare un occhiata e dirmi se questi file è caso di provarli o no...grazie mille

Link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ritornando all'interfaccia io credo che sia difettosa proprio essa perche fallisce in scrittura sia con il mod step1 con il mod step2 e con originale si conporta sempre allo stesso modo..
Grazie mille matteo
Torna in alto Andare in basso
filetuning87
UTENTE NOVELLO
UTENTE NOVELLO



Numero di messaggi : 46
Punti : 51160
Data d'iscrizione : 25.05.10
Località : roma

Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA   Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitimeDom Mag 30 2010, 03:40

scusatemi potreste dirmi se su la golf2.0 tdi se si puo escludere egr???? che vantaggi ci sono????
Torna in alto Andare in basso
Asso
UTENTE NOVELLO
UTENTE NOVELLO
Asso


Numero di messaggi : 80
Punti : 56606
Data d'iscrizione : 04.08.09
Età : 42
Località : ROMA

Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA   Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitimeDom Mag 30 2010, 05:24

Ciao io su una 5 serie 2000 140cv l ho esclusa e la macchina va pero non dovrebbe avere il fap quella che feci io,fai una prova e vedi se và.comunque strano che un programmatore originale ti faccia tutti quei problemi,può darsi che non comunicavano bene...però se la letture e stata fatta bene vuol dire che la comunicazione era buona,allora potrebbe essere dipeso che in scrittura faccia i capricci con il cheksum oppure un piccolo calo di tensione abbia compromesso la scrittura..comunque prova a chiedere a qualcuno che lo possiede e che magari ha gia fatto quell auto.comunque se ha il recovery mode tranquillo,poi se ce assistenza al massimo gli madi la centralina e te la sbloccano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cugliaracing.it
Contenuto sponsorizzato





Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA   Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Golf2.0tdi+Fap SCRITTURA MAPPA FALLITA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Golf2.0TDI 2004 G903_892 mappa
» EsclusioneEGR MappaGolf2.0TDI
» mappa 147 jtd
» mappa 147 jtd
» Seat Ibiza 1.4 TDI - 55kw - 2004

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
cuglia racing  :: SUPERCENTRALINA :: Off topics-
Vai verso: