cuglia racing
BENVENUTO NEL FORUM WWW.CUGLIARACING.IT

cuglia racing
BENVENUTO NEL FORUM WWW.CUGLIARACING.IT

cuglia racing
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cuglia racing


 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
TRADUZIONE INGLESE
Ultimi argomenti attivi
» cHE SOFTWARE EDITOR USATE E COSA VI PIACEREBBE USARE ?
70CV MULTIJET Icon_minitimeVen Apr 21 2023, 13:30 Da frantik3

» Polo 14 tdi
70CV MULTIJET Icon_minitimeMer Set 25 2019, 08:19 Da frantik3

» POLO TDI 1.4 EX 75 CV PORTATA DAL TEAM CUGLARACING A 101 CV
70CV MULTIJET Icon_minitimeMar Lug 31 2018, 07:28 Da Ospite

» mappa suzuki swift 1.3 mjt 70cv
70CV MULTIJET Icon_minitimeGio Nov 16 2017, 15:42 Da frantik3

» aiuto x mappa golf 7 1.2 tsi
70CV MULTIJET Icon_minitimeGio Nov 16 2017, 13:42 Da frantik3

» Parere Mappa Grande Punto 1.3 75cv
70CV MULTIJET Icon_minitimeMer Ago 30 2017, 22:41 Da frantik3

» Auguri a voi tutti . buon 2017
70CV MULTIJET Icon_minitimeMer Gen 04 2017, 14:09 Da Papino66

» Damos ols
70CV MULTIJET Icon_minitimeMar Feb 02 2016, 09:09 Da frantik3

» problema alfa 159 jdtm 170cv
70CV MULTIJET Icon_minitimeVen Gen 29 2016, 15:24 Da frantik3

Statistiche
Abbiamo 64 membri registrati
L'ultimo utente registrato è andre.b

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 982 messaggi in 233 argomenti
radio cugliaracing

 

 70CV MULTIJET

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cuglia
SUPERCENTRALINA
SUPERCENTRALINA
cuglia


Numero di messaggi : 893
Punti : 78222
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 50
Località : ROMA

70CV MULTIJET Empty
MessaggioTitolo: 70CV MULTIJET   70CV MULTIJET Icon_minitimeVen Ago 07 2009, 11:30

La WASTEGATE è la valvola che limita a un valore prefissato la pressione di sovralimentazione nei motori con turbocompressore. Senza questa valvola la pressione salirebbe eccessivamente agli alti regimi di rotazione, danneggiando il motore. Quando nel condotto d’aspirazione la sovralimentazione raggiunge un determinato valore, la wastegate comincia ad aprirsi consentendo a una frazione dei gas di raggiungere direttamente la parte terminale dell’impianto di scarico senza passare attraverso la turbina. Nei turbocompressori a geometria variabile non è necessaria in quanto la pressione di sovralimentazione si regola appunto variando la geometria delle palette dello statore del turbo.
Ciao
lol!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di cuglia il Ven Ago 07 2009, 11:42 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cugliaracing.it
TURBOLUCIANO
UTENTE NOVELLO
UTENTE NOVELLO
TURBOLUCIANO


Numero di messaggi : 42
Punti : 57296
Data d'iscrizione : 07.08.09
Età : 46
Località : cremona

70CV MULTIJET Empty
MessaggioTitolo: Re: 70CV MULTIJET   70CV MULTIJET Icon_minitimeVen Ago 07 2009, 11:34

VERAMENTE ENTUSIASMANTE COMPLIMENTI CUGLIA. Idea
Torna in alto Andare in basso
fantasy
UTENTE NOVELLO
UTENTE NOVELLO



Numero di messaggi : 13
Punti : 55988
Data d'iscrizione : 03.08.09

70CV MULTIJET Empty
MessaggioTitolo: Re: 70CV MULTIJET   70CV MULTIJET Icon_minitimeLun Ago 10 2009, 07:26

E vorrei aggiungere che variando geometria delle palette verso l'apertura, la pressione nel turbocompressore devia verso lo scarico riducendo cosi la velocità delle girante e di conseguenza la pressione in se stessa, proprio come le turbine che montano sopra la Wastegate, dove sta la differenza? la differenza sta nel fatto che le turbine a geometria variabile possono essere controllate elettronicamente.

Spero di non sbagliarmi..... ciao
Torna in alto Andare in basso
cuglia
SUPERCENTRALINA
SUPERCENTRALINA
cuglia


Numero di messaggi : 893
Punti : 78222
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 50
Località : ROMA

70CV MULTIJET Empty
MessaggioTitolo: Re: 70CV MULTIJET   70CV MULTIJET Icon_minitimeLun Ago 10 2009, 10:12

condivido la tua osservazione ma quel tipo di intervento viene fatto solo a turbine che non sono gestite eletronicamente tipo l'auto in questione . lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.cugliaracing.it
fantasy
UTENTE NOVELLO
UTENTE NOVELLO



Numero di messaggi : 13
Punti : 55988
Data d'iscrizione : 03.08.09

70CV MULTIJET Empty
MessaggioTitolo: Re: 70CV MULTIJET   70CV MULTIJET Icon_minitimeLun Ago 10 2009, 13:01

Si!! pienamente d'accordo con te, la turba in questione non funziona a depressione ma a pressione, parlavo in generale prima..

ciao
Torna in alto Andare in basso
GP83
UTENTE NOVELLO
UTENTE NOVELLO



Numero di messaggi : 21
Punti : 54598
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Ch

70CV MULTIJET Empty
MessaggioTitolo: Re: 70CV MULTIJET   70CV MULTIJET Icon_minitimeMer Feb 10 2010, 05:50

cuglia ha scritto:
condivido la tua osservazione ma quel tipo di intervento viene fatto solo a turbine che non sono gestite eletronicamente tipo l'auto in questione . lol!

Quella turbina è a geometria fissa!!!Non ha palette affraid
Torna in alto Andare in basso
cuglia
SUPERCENTRALINA
SUPERCENTRALINA
cuglia


Numero di messaggi : 893
Punti : 78222
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 50
Località : ROMA

70CV MULTIJET Empty
MessaggioTitolo: Re: 70CV MULTIJET   70CV MULTIJET Icon_minitimeMer Feb 10 2010, 11:26

GP83 ha scritto:
cuglia ha scritto:
condivido la tua osservazione ma quel tipo di intervento viene fatto solo a turbine che non sono gestite eletronicamente tipo l'auto in questione . lol!

Quella turbina è a geometria fissa!!!Non ha palette affraid

E QUINDI ? lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.cugliaracing.it
GP83
UTENTE NOVELLO
UTENTE NOVELLO



Numero di messaggi : 21
Punti : 54598
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Ch

70CV MULTIJET Empty
MessaggioTitolo: Re: 70CV MULTIJET   70CV MULTIJET Icon_minitimeGio Feb 11 2010, 17:50

E quindi hai sparato una gran caxxata bounce
Torna in alto Andare in basso
cuglia
SUPERCENTRALINA
SUPERCENTRALINA
cuglia


Numero di messaggi : 893
Punti : 78222
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 50
Località : ROMA

70CV MULTIJET Empty
MessaggioTitolo: Re: 70CV MULTIJET   70CV MULTIJET Icon_minitimeVen Feb 12 2010, 02:05

GP83 ha scritto:
E quindi hai sparato una gran caxxata bounce


QUINDI DICI CHE QUEL TIPO DI INTERVENTO SI PUO FARE ANCHE SU TURBINE GESTITE DALLA ECU CARO PROFESSORE DEL C@..@. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.cugliaracing.it
GP83
UTENTE NOVELLO
UTENTE NOVELLO



Numero di messaggi : 21
Punti : 54598
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Ch

70CV MULTIJET Empty
MessaggioTitolo: Re: 70CV MULTIJET   70CV MULTIJET Icon_minitimeVen Feb 12 2010, 06:49

Certo che si può fare su turbine gestite dalla ecu...basta saperlo fare!!!
Tu sei l'admin???Io non ti ho offeso...perchè offendi???Si sta ragionando!!!
Torna in alto Andare in basso
cuglia
SUPERCENTRALINA
SUPERCENTRALINA
cuglia


Numero di messaggi : 893
Punti : 78222
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 50
Località : ROMA

70CV MULTIJET Empty
MessaggioTitolo: Re: 70CV MULTIJET   70CV MULTIJET Icon_minitimeVen Feb 12 2010, 09:21

GP83 ha scritto:
Certo che si può fare su turbine gestite dalla ecu...basta saperlo fare!!!
Tu sei l'admin???Io non ti ho offeso...perchè offendi???Si sta ragionando!!!


OK PERDONAMI SO CHE SEI UN ESPERTO GP3 TI FACCIO LE MIE SCUSE SPERO CHE LE ACCETTERAI.
CIAO A PRESTO lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.cugliaracing.it
Contenuto sponsorizzato





70CV MULTIJET Empty
MessaggioTitolo: Re: 70CV MULTIJET   70CV MULTIJET Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
70CV MULTIJET
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pin out ecu
» Corso Per Motori Multijet.pdf
» mappa suzuki swift 1.3 mjt 70cv
» MODIFICHE FIAT 70CV MTJET

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
cuglia racing  :: SUPERCENTRALINA :: Modifiche artigianali + Guide varie-
Vai verso: