Non so voi ma io ho il terrore di prendere l’automobile in quanto essendo neo-patentato ho ancora qualche incertezza, poi il fatto che se faccio un ammaccatura mi sotterrano è un altra questione. Ma il problema più grande è che per una minuscola ammaccatura oltre ad andarsene fior fior di euro dal carrozziere se ne vanno soldi anche per l’assicurazione (si scende di categoria e roba varia), ovviamente se poi abbiamo preso un palo in pieno, dobbiamo arrabbiarci solo con noi stessi.
Ma niente paura, c’è un metodo per riparare da se le piccole ammaccature risparmiando sul carrozziere ed in alcuni casi salvando la pelle. Per questa operazione ci serve semplicemente un phon ed una bomboletta ad aria compressa (come quella utilizzata per pulire la tastiera), costo totale non più di 3 euro.
Infatti non so quanti di voi, cari lettori, lo sanno ma se capovolta dalla bomboletta ad aria compressa esce uno spray a circa – 20 gradi centigradi. Ma ritorniamo a noi, ora che abbiamo tutto (incluso la nostra ammaccatura) dobbiamo semplicemente riscaldare il punto ammaccato della carrozzeria con il phon per circa 30 secondi – 1 minuto dopo di che applicare con la bomboletta rigorosamente rivolta verso il basso l’aria, spruzziamo per non oltre 10 secondi sull’area interessata, aspettiamo…et voilà dovremo sentire un rumore sospetto e notare che l’ammaccatura con buona pace dell’auto e della nostra saluta è sparita.
Ora aspettiamo che l’alone si assorba e passiamo uno straccio per pulire il tutto. Questo trucchetto funziona solo con le parti metalliche della carrozzeria, inoltre attenzione a non utilizzare troppa aria compressa in quanto sulle carrozzerie scure potrebbe rimanere un alone più chiaro. Ma eccovi un video esplicativo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]