| come tagliare file per mpps | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
frantik3 SUPERCENTRALINA
Numero di messaggi : 989 Punti : 72668 Data d'iscrizione : 25.07.09 Età : 50 Località : Liguria-lombardia-toscana-nord italia
| Titolo: come tagliare file per mpps Mar Giu 01 2010, 14:20 | |
| caricare il file da 2 mega. poi andare in utility e scegliere taglia incolla. poi andare su definito dall'utente inizio 000000 fine 100000 | |
|
| |
albematty UTENTE NOVELLO
Numero di messaggi : 103 Punti : 54228 Data d'iscrizione : 17.03.10 Età : 58 Località : torino
| Titolo: Re: come tagliare file per mpps Mer Giu 02 2010, 04:59 | |
| - frantik3 ha scritto:
- caricare il file da 2 mega.
poi andare in utility e scegliere taglia incolla. poi andare su definito dall'utente inizio 000000 fine 100000 GRANDE frantik3 ho usato le tue indicazioni e sono riuscito!!!! grazie | |
|
| |
cuglia SUPERCENTRALINA
Numero di messaggi : 893 Punti : 78182 Data d'iscrizione : 30.06.09 Età : 50 Località : ROMA
| Titolo: Re: come tagliare file per mpps Mer Giu 02 2010, 12:16 | |
| CONFERMO FRANCESCO E' UN MITO | |
|
| |
filetuning87 UTENTE NOVELLO
Numero di messaggi : 46 Punti : 53050 Data d'iscrizione : 25.05.10 Località : roma
| Titolo: Re: come tagliare file per mpps Gio Giu 03 2010, 08:13 | |
| Ciao anche io posseggo un mpps clone non originale,che vantaggio ne trai nel tagliare il file ti spiego siccome ho un problemino con una golf5 con fap mi fallisce la scrittura poi riesce cmq ha mapparla. Magari può darsi che tagliando il file riesca a scriverlo senza errori grazie mille le ho provate tutte | |
|
| |
albematty UTENTE NOVELLO
Numero di messaggi : 103 Punti : 54228 Data d'iscrizione : 17.03.10 Età : 58 Località : torino
| Titolo: Re: come tagliare file per mpps Gio Giu 03 2010, 08:50 | |
| - filetuning87 ha scritto:
- Ciao anche io posseggo un mpps clone non originale,che vantaggio ne trai nel tagliare il file ti spiego siccome ho un problemino con una golf5 con fap mi fallisce la scrittura poi riesce cmq ha mapparla.
Magari può darsi che tagliando il file riesca a scriverlo senza errori grazie mille le ho provate tutte io dovevo mappare la mia grandepunto e avendo la linea can non potevo leggerla,ho procurato il file ori estratto in bdm ma da 2 mega,quando provavo a scrivere mi diceva che la grandezza del file non era corretta,allora ho capito che dovevo ridurlo,anche se non sapevo come fare.(nel mio caso sono intervenuti il cugliaracing).una volta ridotto lo ha scritto senza problemi. ho letto il file di una new bravo 120cv,la dimensione era di 2mb e lo ha scritto, il file che legge mpps riesce a scriverlo. | |
|
| |
filetuning87 UTENTE NOVELLO
Numero di messaggi : 46 Punti : 53050 Data d'iscrizione : 25.05.10 Località : roma
| Titolo: Re: come tagliare file per mpps Gio Giu 03 2010, 09:23 | |
| Ho capito grazie,ma tu possiedi un mpps originale ??? Io ho un clone comprato da un mesetto si e no e su la mia golf5 edc16u34 fallisce la scrittura e non capisco il perchè tensione perfetta checksum perfetto file originale fallisce cmq poi ritentando un paio di volte riesce cmq ha scrivere.Visto che il file della centralina è di 2 mb allora ho pensato che magari poteva essere ridotto,ma non avevo capito che lo avevi letto ha banco cmq grazie | |
|
| |
pasquale78 UTENTE NOVELLO
Numero di messaggi : 48 Punti : 56308 Data d'iscrizione : 03.08.09 Età : 46 Località : Potenza
| Titolo: Re: come tagliare file per mpps Gio Giu 03 2010, 10:07 | |
| - frantik3 ha scritto:
- caricare il file da 2 mega.
poi andare in utility e scegliere taglia incolla. poi andare su definito dall'utente inizio 000000 fine 100000 bravo francè | |
|
| |
albematty UTENTE NOVELLO
| Titolo: Re: come tagliare file per mpps Gio Giu 03 2010, 13:06 | |
| - filetuning87 ha scritto:
- Ho capito grazie,ma tu possiedi un mpps originale ???
Io ho un clone comprato da un mesetto si e no e su la mia golf5 edc16u34 fallisce la scrittura e non capisco il perchè tensione perfetta checksum perfetto file originale fallisce cmq poi ritentando un paio di volte riesce cmq ha scrivere.Visto che il file della centralina è di 2 mb allora ho pensato che magari poteva essere ridotto,ma non avevo capito che lo avevi letto ha banco cmq grazie il mio mpps è originale,non ho voluto comprare cloni per essere piu' tranquillo durante le scritture,perchè ho anche una musa 90cv con linea can. in teoria il progamma non ha problemi per scrivere la tua golf,se lo ha letto senza problemi,dovrebbe anche scriverlo. dovresti provare con qualche altra macchina per vedere come si comporta. | |
|
| |
pasquale78 UTENTE NOVELLO
Numero di messaggi : 48 Punti : 56308 Data d'iscrizione : 03.08.09 Età : 46 Località : Potenza
| Titolo: Re: come tagliare file per mpps Ven Giu 04 2010, 01:23 | |
| vediamo se riesco ad esservi di aiuto io.
partiamo dal taglio file. ho fatto delle prove, tagliando come dice frantik esce un file da 1025kb, che nn viene scritto da mpps xkè è + grande di 1 kb rispetto al formato scrivibile con mpps. quindi il taglio deve essere fatto da inizio 000000 fine 0FFFFF per ottenere il file da 1024 (scusa francè ma mi sono accorto ieri dell'errore!)
per quanto riguarda la golf 5 io proverei a reistallare il sw del mpps disattivando l'antivirus, il quale in molti casi va a modificare il file dll37 mi pare creando problemi nella lettura scrittura in can bus
io personalmente ho letto è scritto edc16u34, u1 e u31 senza il minimo problema. fatemi sapere se disabilitando il controllo antivirus le cose vanno a posto. buona giornata. | |
|
| |
FLASHOVER UTENTE NOVELLO
Numero di messaggi : 12 Punti : 55331 Data d'iscrizione : 04.10.09
| Titolo: Re: come tagliare file per mpps Mer Set 01 2010, 04:46 | |
| - pasquale78 ha scritto:
- vediamo se riesco ad esservi di aiuto io.
partiamo dal taglio file. ho fatto delle prove, tagliando come dice frantik esce un file da 1025kb, che nn viene scritto da mpps xkè è + grande di 1 kb rispetto al formato scrivibile con mpps. quindi il taglio deve essere fatto da inizio 000000 fine 0FFFFF per ottenere il file da 1024 (scusa francè ma mi sono accorto ieri dell'errore!)
per quanto riguarda la golf 5 io proverei a reistallare il sw del mpps disattivando l'antivirus, il quale in molti casi va a modificare il file dll37 mi pare creando problemi nella lettura scrittura in can bus
io personalmente ho letto è scritto edc16u34, u1 e u31 senza il minimo problema. fatemi sapere se disabilitando il controllo antivirus le cose vanno a posto. buona giornata. Confermo anche a me è successo. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: come tagliare file per mpps | |
| |
|
| |
| come tagliare file per mpps | |
|