PER IMPARARE NON BASTA COPIARE BISOGNA STUDIARE E POI SBAGLIANDO SI IMPARA
NOI DIAMO UN PARERE POI STA A TE CAPIRE DOVE SBAGLI E RIMEDIARE ALLE PROSSIME MAPPE .
ALTRIMENTI NON CAPIRAI MAI QUELLO CHE STAI FACENDO.
PARTIAMO DALLE ORIGINI
CHE COSA SONO I LOAD?
CHE COSA SONI I GIRI MOTORE?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]COME PUOI VEDERE TU STESSO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]FAI RIFERIMENTO A CHE COSA SONO I LOAD?
CHE COSA SONI I GIRI MOTORE?
CAPISCI TU STESSO CHE HAI TOCCATO DEI PUNTI INSENSATI E ADDIRITTURA 320% UN PO ECCESSIVI.
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Hai perfettamente ragione che sbagliando si impara e soprattutto se c'è qualcuno più esperto che te lo fa notare.
Per i giri motore, penso sia semplice risponderti che si riferiscano appunto ai giri di rotazione del motore. Spero di non sbagliarmi almeno su questo.
I load dovrebbero essere i carichi applicati al motore, mi rimane però un dubbio se, di conseguenza, centri anche la posizione del pedale acceleratore.
Per la mappa limitatore di coppia io avevo dato un incremento del 25% costante, partendo però da un 10% a 800 giri, 15% a 1000 giri e poi tutto 25%, mantenendo i picchi nella curva perchè l' auto ha il cambio automatico e pensavo che l' andamento della curva del limitatore di coppia non dovesse essere modificata per non alterare la logica delle cambiate ma poi mi è stato consigliato, da quello che pensavo fosse un preparatore esperto, di incrementare tutto di 1600 punti partendo fin da 0 giri motore e a quel punto ero confuso.
Per la mappa iniezione penso che intendi che non avrei dovuto dare incrementi a bassi giri al di sotto del 50% di carico. A questo punto se io volessi dare un minimo di coppia in più nella zona delle ripartenze (praticamente nella guida in città) come dovrei fare?
Per quello che riguarda invece la mappa turbina cosa ne pensi? è vero che il turbo va incrementato fin dai bassi carichi (20%) e bassi giri? Per il resto degli incrementi sono corretti?
Non ho modificato in percentuale la mappa iniezione ma ho dato un incremento di 200 punti dal 100% di carico fino a 80% poi ho diminuito fino ad arrivare a 50 punti al 50% di carico. Avrei dovuto incrementare in percentuale?
Ho natato poi che il map3d mi indica la mappa limitatore di coppia principale che finisce a 3800 giri con l' affine che però finisce a 4400 giri, ora se io modifico la pricipale il map3d mi modifica l'affine di conseguenza ma fermandosi a 3800 giri con incrementi in percentuali non uguali nel senso che l'affine non è incrementata del 25% ma meno: devo modificarla manualmente oppure lascio fare al map3d?
Provo ad allegare la mappa con le modifiche che penso di aver intuito dai tuoi consigli.
Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità.
Ciao